PANDORA – SET DESIGN | SHOPWINDOW

In collaborazione con lo studio UAO, con il progetto PANDORA SHOPWINDOW,abbiamo analizzato l’importanza del ruolo svolto dalla vetrina qualepunto di contatto tra l’azienda e il pubblico, tra il palcoscenico della filosofia aziendale e il pubblico che la vive e percepisce. E sviluppato un sistema suggestivo fortemente caratterizzante di facile declinazione e che sottolinea il focus sul prodotto.

Abbiamo sviluppato quindi una strategia e degli strumenti che permettano alle vetrine Pandora di diventare elementi riconoscibili ed iconici, proponendo dei “micro-cosmi” che catturino l’attenzione del consumatore riportando la sua fantasia a “momenti indimenticabili”, grazie al concetto del pop-up e al forte contributo della luce.

Le vetrine diventano quindi una sorta di piccolo teatrino composto da diversi livelli di quinte bidimensionali che, giocando con le false prospettive, attraverso i coni prospettici, aumentano la percezione dello spazio. Il numero di livelli cambia a seconda della profondità e della “densità di elementi.

Un ruolo fondamentale nella creazione del concept lo svolge il colore e come questo viene usato. La gamma di colore consigliata, ad accompagnare il bianco come colore principale, è una bassa/media frequenza (viola, rosa). A seconda di come viene assegnato il colore, esistono differenti livelli di priorità e conseguente percezione.

Project: Pandora shopwindow
Client: Pandora Italia with UAO
Year: 2012
Status: Proposal
Location: Italy
Program: Art direction / color design / set design

pandroa-rinascente-intero
schema33
colore
3